Il Trapani Shark ha chiesto la revoca della penalizzazione attualmente scontata in classifica e lo sblocco dei tesseramenti. La società ha sollecitato risposte e minacciato il ricorso al TAR e la richiesta di sospensione del campionato. La FIP e la Lega Basket hanno confermato la loro posizione in un comunicato ufficiale. Il Trapani Shark ha chiesto di poter passare dall'attuale formula 6+6 a quella 5+5 per ovviare alla fattiva impossibilità di tesserare il giovane Luigi Patti. La squadra si è qualificata per il play-in della FIBA Champions League dove incontrerà l'Hapoel Holon. La partita di domenica contro la Dinamo Sassari è ancora incerta a causa della situazione che interessa la società del presidente Antonini. Il Trapani Shark ha espresso la propria delusione per la mancanza di risposte alle questioni poste nella giornata di ieri. La società ribadisce la propria posizione e conferma di aver agito nel pieno rispetto delle norme federali e di Lega Basket. La FIP e la Lega Basket ritengono che la situazione debba essere gestita con la massima attenzione e trasparenza. La Dinamo Sassari ha aperto la prevendita dei biglietti per la sfida casalinga contro il Trapani Shark in programma domenica.