Il Trapani Shark, squadra di basket di serie A1, è stato penalizzato di quattro punti dal Consiglio federale della Federazione Italiana Pallacanestro.

La penalizzazione è stata comminata a causa di irregolarità nei versamenti di Irpef e Inps, come riscontrato dalla Commissione tecnica di controllo della Fip.

Cosa è successo?

Il Trapani Shark sta disputando i play off per lo scudetto e si trova in vantaggio per 2-0. La gara-3 dei quarti contro Reggio Emilia si disputerà questa sera.

La società del presidente Antonini ha denunciato di essere stata vittima di una truffa messa in atto da una società con sede a Milano, già segnalata alle autorità giudiziarie tramite un esposto.

Perché è importante per il Trapani Shark?

La penalizzazione di 4 punti verrà scontata nella prossima stagione sportiva. Ciò potrebbe influire sulla classifica finale del campionato.

StagionePenalizzazione
Prossima stagione4 punti

La società del Trapani Shark ha affermato che il danno ammonterebbe a circa 200 mila euro, causato da falsificazioni di documenti e dalla creazione di crediti inesistenti destinati a operazioni di compensazione fiscale.

Cosa viene dopo?

Il Trapani Shark dovrà affrontare le conseguenze della penalizzazione e cercare di risolvere i problemi finanziari che hanno portato a questa situazione.

La squadra dovrà anche concentrarsi sulla prossima partita contro Reggio Emilia e cercare di mantenere la sua posizione in classifica.